Gli Spazi

Baglio delle Torri

Grande zona sul prospetto del Castello, da cui si gode la maestosità della costruzione principale, i caseggiati rurali antistanti e la naturale suggestione del luogo. Sulle torri antiche campeggiano due grandi Aloe Arborescens. Nel 2015 è stata completamente ripavimentato con pietra bianca di Modica.

Baglio dei Ricordi

Cortile intimo e raffinato, adatto ad aperitivi o a banchetti per piccoli gruppi. Caratterizzato dalle volte ogivali del portico e dalla suggestiva pavimentazione originaria, è adornato da splendide piante: philodendron, palme e glicine.

Sala dell’Antico Palmento

Splendida sala da 160 posti, è caratterizzata da un antico palmento in pietra calcarea di fine Seicento. Ampia e luminosa, dotata di cinque aperture sui diversi cortili della tenuta, riflette il fascino particolare dell’adiacente facciata del Castello. Climatizzata e confortevole in ogni stagione.

Giardino Storico

È la zona più antica e affascinante della tenuta. Nato come Hortus conclusus ed evolutosi come giardino per meditazioni solitarie, deve la sua bellezza e magnificenza odierna alle cure della Signora Bianca Ciancico Pupillo, che per tutta la vita vi trapiantò con successo fiori, alberi da frutto e piante esotiche.